Infortunati Atalanta – In giornata l’Atalanta è tornata a lavorare sul campo per preparare la 7^ giornata di Serie A ed il conseguente impegno contro la Lazio. Proprio dall’allenamento odierno, arrivano importanti novità per Juric e i fantallenatori.
La grande notizia di giornata è che Gianluca Scamacca è tornato a lavorare in gruppo. Dopo aver saltato la 3^, la 4^, la 5^ e la 6^ giornata per infortunio, il centravanti italiano punta ora con gran decisione a tornare a disposizione nel prossimo turno del campionato.
Scamacca avrà ancora qualche altro giorno per ritrovare condizione e strappare almeno la convocazione nel big match contro la Lazio. Le buone notizie, però, non terminano qui: anche Scalvini e Zalewski sono tornati a lavorare in gruppo, segno che saranno abili e arruolabili nel prossimo turno del campionato. Più indietro Bellanova, Kossounou (lavoro individuale sul campo per entrambi) e Kolasinac (allenamento con l’U23), calciatori atalantini che ne avranno ancora per alcuni giorni.