Infortunati Atalanta – L’Atalanta ha iniziato a pieno regime la preparazione in vista dell’inizio del campionato, nonostante l’assenza momentanea di Ivan Juric, recentemente dimesso dall’ospedale. La squadra si allena con intensità a Zingonia, pronta a ripartire con l’obiettivo di disputare una stagione di alto livello.
Dopo una stagione 2024/2025 complicata a causa di infortuni, Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini sono finalmente tornati ad allenarsi con il gruppo squadra. Entrambi hanno lavorato duramente per recuperare e puntano a essere disponibili già dalla prima giornata di campionato, rappresentando un rinforzo importante per Juric e per tutta la squadra.
Diversa la situazione di Sead Kolasinac, che continua la sua fase di riabilitazione dopo la lesione del legamento crociato anteriore subita lo scorso 13 aprile. Il giocatore dovrebbe rientrare solo dopo la sosta di novembre, per un recupero completo che gli consenta di tornare a dare il suo contributo senza rischiare nuove ricadute.
Infortunati Atalanta: svolta Scamacca e Scalvini
Dal punto di vista del fantacalcio, Scamacca e Scalvini tornano con prepotenza ad essere due nomi importanti. Dopo una stagione difficile, saranno nuovamente disponibili e pronti a rilanciarsi, offrendo ai fantallenatori la possibilità di schierare due giocatori vogliosi di rilanciarsi fin dall’inizio della nuova stagione. Scamacca potrebbe diventare a sorpresa il centravanti titolare della Dea dopo l’addio di Retegui, mentre Scalvini sarà un imprescindibile per la difesa di Juric, soprattutto complice l’infortunio di Kolasinac (da prendere solo a gennaio). Occhio dunque ai loro nomi, da non sottovalutare in sede d’asta.