Atalanta, Gasperini svela le condizioni di Toloi e Zapata. Su Lookman e la Coppa Italia…

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta – A due giorni dalla vittoria contro il Sassuolo, mister Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai. L’allenatore dell’Atalanta ha fatto il punto sui possibili recuperi in vista dell’11^ giornata di Serie A, sul rapporto con Lookman e sulla corsa scudetto.

Sono queste le parole dell’allenatore bergamasco sulla possibilità che la Dea trionfi a fine anno: “Il mondo del pallone spinge verso tutt’altre direzioni, verso squadre con più seguito, che sembra il primo requisito per competere. Noi con le nostre risorse non possiamo dire che lottiamo per lo scudetto. Punteremo alla Coppa Italia. Per come la vedo io, arrivare in Champions per tre anni significa aver acceso tutti i riflettori“.

Gasperini su uno dei giocatori nerazzurri più in forma, Ademola Lookman: “Nonostante sia giovane, è un calciatore evoluto. Gli assegno 5 gol perché ha segnato anche contro il Monza. Prima è cresciuto con il Lipsia, poi ha avuto anche esperienze in Inghilterra. Parliamo di un ragazzo che conosce il calcio e che è entrato subito nei nostri meccanismi, si è inserito e non ha bisogno di altro tempo per dare un contributo straordinario“.

Infortunati Atalanta, le condizioni di Toloi e Zapata

Dopo aver fatto un punto sul quadro generale in casa Atalanta, l’allenatore della Dea è entrato nello specifico, parlando dei recuperi di Toloi e Zapata. Sono queste le parole di Gasperini sulle condizioni del difensore e del centravanti: “La speranza è che torneranno presto. Duvan domani dovrebbe tornare con la squadra e essere disponibile per la prossima partita. Per Toloi ci vorrà una settimana in più, ma finalmente si sta svuotando l’infermeria“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!