Milan, situazione Tomori: lo “sprint” verso il derby, le sue condizioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Tomori – Notizie rassicuranti quelle che provengono dal Milanello, il campo d’allenamento della squadra rossonera allenata da Pioli. Nella giornata di oggi, ha fatto il suo ritorno in gruppo il difensore centrale Fikayo Tomori che potrebbe essere finalmente sulla strada del ritorno tra i convocabili.

Il 24enne inglese, proveniente dal Chelsea, ha rimediato un problema al menisco che lo sta tenendo lontano dal campo dal 13 gennaio, quando i rossoneri stavano sfidando il Genoa per il passaggio del turno in Coppa Italia. La sfida poi fu vinta dai lombardi con un 3-1 arrivato con l’ausilio dei tempi supplementari.

Il calciatore, che ha completato solo una parte della seduta di squadra, sta ottenendo delle risposte ottime dal ginocchio operato. Se dovesse continuare così, potrebbe essere già seduto in panchina durante il derby di Milano che si terrà sabato sera allo stadio San Siro.

Infortunio Tomori: come cambiano gli schemi tattici di Pioli

Se il ginocchio non presenterà anomalie nelle prossime 48 ore dopo lo sforzo maggiore delle ultime sedute di allenamento, il mister potrebbe decidere di aggregarlo alla prima squadra in vista della prossima giornata. Difficile però pensare che il 24enne possa prendere parte dal primo minuto alla partita.

Al momento la retroguardia del Milan dovrebbe essere composta da Romagnoli e Kalulu al centro. Con Hernandez e Calabria larghi pronti a costruire azioni manovrate dalle fasce. Se non sarà per il derby, l’inglese potrebbe fare ritorno in campo per la 25^ giornata, quando i rossoneri affronteranno in casa la Sampdoria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!