Leghe Fantacalcio
Home » Milan, situazione Tomori: lo “sprint” verso il derby, le sue condizioni

Milan, situazione Tomori: lo “sprint” verso il derby, le sue condizioni

Infortunio Tomori – Notizie rassicuranti quelle che provengono dal Milanello, il campo d’allenamento della squadra rossonera allenata da Pioli. Nella giornata di oggi, ha fatto il suo ritorno in gruppo il difensore centrale Fikayo Tomori che potrebbe essere finalmente sulla strada del ritorno tra i convocabili.

Il 24enne inglese, proveniente dal Chelsea, ha rimediato un problema al menisco che lo sta tenendo lontano dal campo dal 13 gennaio, quando i rossoneri stavano sfidando il Genoa per il passaggio del turno in Coppa Italia. La sfida poi fu vinta dai lombardi con un 3-1 arrivato con l’ausilio dei tempi supplementari.

Il calciatore, che ha completato solo una parte della seduta di squadra, sta ottenendo delle risposte ottime dal ginocchio operato. Se dovesse continuare così, potrebbe essere già seduto in panchina durante il derby di Milano che si terrà sabato sera allo stadio San Siro.

Infortunio Tomori: come cambiano gli schemi tattici di Pioli

Se il ginocchio non presenterà anomalie nelle prossime 48 ore dopo lo sforzo maggiore delle ultime sedute di allenamento, il mister potrebbe decidere di aggregarlo alla prima squadra in vista della prossima giornata. Difficile però pensare che il 24enne possa prendere parte dal primo minuto alla partita.

Al momento la retroguardia del Milan dovrebbe essere composta da Romagnoli e Kalulu al centro. Con Hernandez e Calabria larghi pronti a costruire azioni manovrate dalle fasce. Se non sarà per il derby, l’inglese potrebbe fare ritorno in campo per la 25^ giornata, quando i rossoneri affronteranno in casa la Sampdoria.

ALTRE NOTIZIE

Fiorentina-Inter, le ULTIMISSIME: Kean, Carlos Augusto e Calhanoglu dal 1′

Probabili formazioni Fiorentina Inter – A mandare in archivio la 30^ giornata di[...]

Allenatori post gara 30^ giornata | ITALIANO: “Rigore, ecco perché ho scelto Orsolini”. VICE SARRI: “Come sta Gila”. PALLADINO: “La prova di Raspadori e CDK”. SAMMARCO: “Suslov in crescita”

Interviste post gara allenatori 30^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Roma-Lecce: gioca El Aynaoui! Le scelte su Pellegrini, Banda e Stulic

Formazioni ufficiali Roma Lecce – All’Olimpico nella 30^ giornata di Serie A son[...]

Fiorentina-Inter, le ULTIMISSIME: Kean, Carlos Augusto e Calhanoglu dal 1′

Probabili formazioni Fiorentina Inter – A mandare in archivio la 30^ giornata di[...]

Formazioni UFFICIALI Roma-Lecce: gioca El Aynaoui! Le scelte su Pellegrini, Banda e Stulic

Formazioni ufficiali Roma Lecce – All’Olimpico nella 30^ giornata di Serie A son[...]