Incontro Gasperini Atalanta – Giornata significativa in casa Atalanta per delineare il futuro di Gian Piero Gasperini. Nella mattinata si è svolto un incontro tra il tecnico, il presidente Antonio Percassi, l’amministratore delegato Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D’Amico. Il confronto, definito cordiale e sereno, ha evidenziato come il nodo principale resti legato alle motivazioni e alla volontà di proseguire insieme o meno.
Nei giorni scorsi Gasperini aveva fatto sapere di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2026, pur precisando di non avere l’intenzione di interrompere anzitempo il rapporto con il club. Il legame con la città di Bergamo e la società resta forte, ma la sensazione è che sia in corso una riflessione profonda da parte di entrambe le parti. Anche il presidente Percassi ha espresso rispetto per la posizione dell’allenatore, ammettendo che la società si adatterà a qualsiasi scelta sarà presa.
Al momento non è ancora stata presa una decisione definitiva, ma tutte le opzioni restano aperte, compresa una separazione consensuale. La priorità resta la concentrazione sugli obiettivi sportivi immediati, ma il clima è quello di un possibile epilogo di un ciclo storico, con la consapevolezza condivisa del valore del lavoro svolto e del rispetto reciproco. Il futuro di Gasperini, dunque, resta più incerto che mai.
Incontro Gasperini Atalanta: si apre il nuovo scenario
Per la prima volta in tutti questi anni, Gasperini sta seriamente riflettendo sulla separazione dall’Atalanta che, questa volta, sembra farsi realmente possibile. La probabilità che il ciclo sia finito, unita alle difficoltà di raggiungere nuovamente questi traguardi sportivi, spingono il tecnico della Dea più lontano da Bergamo e, forse, più vicino a Roma. Occhio proprio ai giallorossi, pronti ad approfittarne in caso di separazione.