Non salta una partita da 6 anni: 227 presenze consecutive, affare da 25 milioni

www.imagephotoagency.it

Inaki Williams non salta una partita in Liga da 6 anni. 227 partite consecutive e valutazione da 25 milioni di euro. L’attaccante dell’Athletic Bilbao continua ad attirare su di sè l’interesse di diversi club europei. Classe 1994, fiuto del gol, ma grande abilità anche come uomo assist. 32 presente nell’attuale campionato, condite da 7 gol e 3 assist.

Inaki Williams ha partecipato attivamente anche al 28% dei gol messi a segno dall’Athletic Bilbao nel corso della stagione. L’attaccante spagnolo potrebbe accendere il prossimo mercato estivo. Come accennato, il centravanti del club basco ama svariare su tutto il fronte offensivo, rendendosi utile anche come uomo assist.

Non siamo di fronte a un assoluto goleador, ma la sua costanza di rendimento, condita da una grande condizione fisica, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per diverse big europee per completare il reparto offensivo. Difficilmente, però, il diretto interessato lascerà l’Athletic Bilbao, anche se tutto potrebbe dipendere dalle possibili offerti che potrebbero arrivare in casa biancorossa.

Inaki Williams, record di presenze: 227 presenze in 6 anni

Un record decisamente importante soprattutto nell’era moderna. 227 presenze consecutive in 6 anni, numeri assurdi considerando i ritmi frenetici del calcio di oggi. Non è escluso che il club spagnolo possa chiudere le porte al suo addio a fine stagione. Per il momento, stando a quanto trapelato nelle ultime settimane, nessuna squadra italiana sembrerebbe essere interessata al centravanti basco.

Centravanti adattabile anche sulla trequarti, ma anche in posizione di esterno offensivo. Inaki Williams può ricoprire alla perfezione qualsiasi ruolo d’attacco, ma come sottolineato, fino a questo punto della sua carriera, non è mai stato un grandissimo goleador. La sua valutazione da 25 milioni di euro, però, potrebbe incuriosire diversi club europei in vista dell’estate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!