Ikoné alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@acffiorentina

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ikoné al fantacalcio – Il giovane francese (classe ’98) lascia la patria per la prima volta in carriera per buttarsi in un campionato che, sulla carta, dovrebbe essere molto più complesso. Il centrocampista lascia il Lille e approda alla Fiorentina con il compito di aiutare i nuovi compagni a confermare le ottime prestazioni del girone d’andata.

Un acquisto che è una ventata d’aria fresca per Italiano che allunga la rosa in un settore dove non ha trovato molte certezze in questo avvio di stagione: l’esterno destro. Sottil, Callejon e Saponara avranno quindi meno spazio e verranno relegati al ruolo di sostituti del francese che, nelle speranze del tecnico, dovrebbe portare gol e assist a ripetizione.

Ikoné al fantacalcio: la carriera

Ikoné è cresciuto nel vivaio del Paris Saint German, dove ha militato dal 2010 al 2016. Da quell’anno solo 7 partite disputate con la maglia della prima squadra ed il successivo prestito al Montpellier dove ha collezionato 37 presenze, 3 gol e 2 assist. Nel 2018 si trasferisce al Lille per 5 milioni di euro, dove esplode tatticamente e mentalmente come calciatore. La sua maturazione incredibile gli vale nel settembre 2019 la prima chiamata nella nazionale dove ha giocato, fino ad adesso, 4 partite trovando anche la via del gol.

Con la maglia del Lille, squadra precedente alla Fiorentina, ha disputato 150 partite, segnando 16 volte e servendo 27 assist. Calciatore molto tattico e rapido, sa destreggiarsi bene nello stretto ed è capace anche come trequartista e come seconda punta, abilità invidiabili e molto utili in una squadra.

I consigli per l’asta

Ikoné sarà fin da subito titolare nel tridente offensivo di Italiano, assieme a Gonzalez e Vlahovic. Il suo compito sarà quello di creare azioni sulla fascia e di servire il numero nove viola. Quindi sarà potenzialmente un giocatore più da assist che da gol.
Al fantacalcio può essere una scommessa molto interessante, soprattutto se si possiedono i suoi sostituti. Il nostro consiglio è quello di comprarlo, ma senza spendere cifre folli.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

11

Ruolo fantacalcio

Centrocampista/trequartista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (11): 19-22
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – il francese prenderà il posto di Callejon, Sottil e Saponara fin da subito. La sua rapidità ed il suo dribbling lo aiuteranno a farsi spazio sulle fasce della nostra Serie A. Potrebbe essere schierato anche dietro a Vlahovic in un 4-3-3 offensivo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!