Home » Approfondimenti Fantacalcio » Hojlund all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Hojlund all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Hojlund al fantacalcio – L’Atalanta non è nuova nel pescare prospetti interessanti. Negli ultimi anni, sono passati tanti a Bergamo e sono esplosi sotto la sapiente guida di Gasperini. Il prossimo giocatore in rampa di lancio è il talento danese Rasmus Hojlund. Per strapparlo agli austriaci dello Sturm Graz, il club orobico ha messo sul piatto 17 milioni, una cifra importante per il centravanti classe 2003.

Sono bastati pochi mesi in Austria per stupire l’Atalanta. Hojlund ha sostituito Yeboah e non ha fatto rimpiangere il calciatore attualmente in forza al Genoa. Ha mostrato sin da subito le sue doti da bomber di razza, abbinate ad una notevole fisicità e rapidità. Attaccanti di queste caratteristiche sono una manna per il gioco di Gasperini, però servirà pazienza per vederlo in campo. Gasperini attenderà il momento giusto per schierare il gioiellino nordico.

https://www.youtube.com/watch?v=VL4eGyw3sR4

Hojlund al fantacalcio: la carriera

Rasmus Hojlund è un prodotto del vivaio del Copenhagen. Il suo talento emerge nella formazione U19 del club danese mettendo a segno 15 gol in 22 presenze. Si affaccia in prima squadra nella passata stagione segnando in Conference League (sia nelle qualificazioni che nella fase a gironi) ma in campionato non arriva il guizzo vincente. Nel gennaio del 2022, passa allo Sturm Graz e si presenta nel migliore dei modi segnando 6 reti in 13 apparizioni. Prima di accettare la proposta dell’Atalanta, era partito alla grande nel campionato austriaco (3 gol e 2 assist nelle prime 5 giornate).

I consigli dell’asta

L’Atalanta è esperta nel gestire e lanciare al momento giusto i giovani talenti. Hojlund rappresenta una nuova scommessa che i bergamaschi intendono vincere. Il giovane centravanti danese ha mostrato qualità interessanti che possono emergere col gioco di Gasperini. Ovviamente, non partirà titolare: l’allenatore orobico vorrà prima studiare Hojlund per poi lanciarlo. In ottica fantacalcio, l’acquisto di Hojlund è un azzardo, contando anche la concorrenza di Duvan Zapata e Muriel. Se volete scommettere su di lui, basta un credito (massimo 3).

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (3): 4-6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Indice di titolarità

Scommessa – Hojlund è una scommessa a tutti gli effetti. Il talento c’è, ma Gasperini non lo lancerà subito, nonostante l’investimento fatto dall’Atalanta di 17 milioni. Servirà avere un po’ di pazienza per vedere all’opera il giovane centravanti ex Sturm Graz.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Gilardino: “Malinovskyi e Vitinha out, la gestione di Retegui”. De Rossi: “Dybala, Pellegrini e Spinazzola? Preserverò qualche acciaccato”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

⚽ Probabili formazioni 32^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 32 giornata – Dopo il 31° turno di Serie A, spazio alla 32^[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]

⚽ Probabili formazioni 32^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 32 giornata – Dopo il 31° turno di Serie A, spazio alla 32^[...]

Sassuolo-Milan | Leao, Pulisic e Giroud: chi gioca e chi no, novità e turnover

Leao, Pulisic e Giroud: chi giocherà titolare in vista della sfida tra Sassuolo-[...]