Hojlund al Napoli – “La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund dal Manchester United Football Club con la formula del prestito con obbligo di riscatto“.
Chiusa la telenovela Hojlund, calciatore che torna in Serie A e disponibile nel listone fantacalcio. Operazione da 45 milioni d’euro complessivi quella effettuata dal Napoli, club che ha puntato forte sull’ex Atalanta per sostituire l’infortunato Lukaku e rinforzare l’attacco.
Hojlund al Napoli: la carriera
Nato il 4 febbraio 2003, il calciatore danese è cresciuto nelle giovanili del Brøndby, Holbæk e FC Copenhagen. Dopo un anno con lo Sturm Graz, Rasmus approda all’Atalanta nell’agosto 2022, disputando 34 partite e segnando 10 gol. Nella stagione successiva si trasferisce al Manchester United, siglando 26 reti in 95 presenze. Con la nazionale danese ha segnato otto gol in 26 presenze.
I consigli per l’asta
Acquisto importante quello piazzato nell’ultimo giorno di calciomercato dal Napoli. Fortemente voluto da Conte, Hojlund in maglia azzurra si ritaglierà un ruolo importantissimo, di primo piano. Il danese in Serie A ha già dimostrato di saper portare +3 con contuinità e, dopo una parentesi in Premier League e al Manchester United, la speranza dei fantallenatori è che sia tornato ancor più migliorato. Al fantacalcio sarà un 1° o 2° slot assicurato, un bomber in grado di fare le fortune di chi ci punterà. La concorrenza di Lucca non preoccupa, occhio però quando tornerà a disposizione Lukaku: a quel punto le gerarchie saranno da ristabilire.
Valore giocatore
***** (5 stelle)
Quotazione fantacalcio
15
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 15-100
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-100
Indice titolarità
Titolare – Come spiegato, la concorrenza di Lucca non preoccupa. Lo stesso Conte ha spiegato che l’ex Udinese avrà bisogno di tempo per maturare e diventare pienamente centrale in questo Napoli, lanciando di fatto Hojlund avanti nelle gerarchie. Il tecnico dei partenopei ha spinto in prima persona per averlo e quindi, con ogni probabilità, non se ne priverà lasciandolo in panchina.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone