Hojlund al Napoli – Il Napoli ha definito l’arrivo di Rasmus Hojlund dal Manchester United con la formula del prestito oneroso da 6 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 44 milioni, che diventerà obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, come la qualificazione in Champions League. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano con il consueto “Here we go“, oltre che da Matteo Moretto e Gianluca Di Marzio.
L’attaccante danese è atteso in città nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club partenopeo. Il volo dovrebbe partire in serata, ma restano da completare alcuni passaggi legali e burocratici prima del trasferimento ufficiale. L’accordo è stato raggiunto anche grazie alla forte volontà di Antonio Conte, che ha spinto per l’arrivo del classe 2003.
Hojlund rappresenta un investimento importante per il futuro del Napoli, dovuto anche al recente infortunio di Lukaku. Una volta che tornerà a disposizione il belga, quali saranno le nuove gerarchie di Conte? Allo stato attuale, chi tra Hojlund e Lucca partirà in vantaggio?
Hojlund al Napoli: le nuove gerarchie di Conte
Visto un investimeto da 50 milioni d’euro (se ci sarà il riscatto), si può dire senza troppi giri di parole che Hojlund sarà un titolare di questo Napoli. Il danese partirà nettamente in vantaggio rispetto a Lucca, attaccante che dovrà accontentarsi del ruolo di vice, venendo chiamato in causa maggiormente nelle riprese o nei momenti della stagione in cui sarà necessario fare del turnover. Una volta che tornerà Lukaku, il belga e l’ormai ex United si contenderanno una maglia: a quel punto spetterà a Conte provare a farli coesistere o scegliere su chi dei due puntare.