Hjulmand alla Juventus – Dopo la permanenza sempre più vicina di Conceicao, la Juventus vuole concentrarsi sul centrocampo, dove in cima alla lista delle preferenze è balzato negli ultimi giorni Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, ex Lecce.
Il centrocampista danese è il prescelto della dirigenza per sostituire il partente Douglas Luiz, valutato 35 milioni dai bianconeri, con alcune squadre inglesi alla finestra. L’operazione del centrocampista danese non è, però, facile. All’interno del contratto con il club portoghese è, infatti, presente una clausola rescissoria da 80 milioni.
Come per Gyokeres, però, anche Hjulmand avrebbe espresso il desiderio di essere ceduto, soprattutto dopo l’addio di Amorim nel corsa della stagione appena conclusa. La Vecchia Signora ha, inoltre, una carta per cercare di abbassare il prezzo con lo Sporting Lisbona.
Hjulmand alla Juventus, la chiave è Alberto Costa
Questa carta è Alberto Costa. Il terzino portoghese piace molto ai lusitani e può essere inserito nella trattativa per Hjulmand. La valutazione della Juventus è di circa 15-18 milioni di euro, che aggiunti a quelli della cessione di Douglas Luiz possono rappresentare un tesoretto per riportare il danese in Serie A.