Hiljemark al Pisa – “La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Oscar Hiljemark“.
Adesso è UFFICIALE: dopo l’esonero di Gilardino il Pisa ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Oscar Hiljemark, ex conoscenza della Serie A che ha siglato un accordo con il club toscano fino al 30 giugno del 2027 (con opzione). Cosa cambierà rispetto alla gestione Gilardino?
Partendo dal modulo, Hiljemark dovrebbe confermare l’attuale 3-4-2-1/3-4-1-2. L’obiettivo del nuovo allenatore del Pisa sarà quello di rendere la propria squadra più prolifica in termini di gol e giocate offensive, in maniera tale da avvicinare la salvezza. La sensazione, allora, è che userà tutto l’arsenale a disposizione: Iling Jr. potrebbe trovare continuità come quarto di centrocampo, così come Tramoni sulla trequarti. Davanti agiranno due punte fisiche ed in grado di buttarla dentro, con Moreo e Durosismi come principali indiziati. Da valutare poi l’apporto dei nuovi arrivati come Stojilkovic, Bozhinov e Loyola.
Hiljemark al Pisa, è UFFICIALE: modulo e nuovi titolari
PISA (3-4-1-2): Scuffet; Canestrelli/Albiol, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Marin/Loyola, Angori/Iling Jr.; Tramoni; Moreo/Meister, Durosinmi/Stojilkovic. All. Hiljemark





