Henry al Verona, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Henry al fantacalcio – Dopo l’arrivo di Milan Djuric, il Verona completa il proprio reparto offensivo con l’acquisto a titolo definitivo di Thomas Henry. Il giocatore francese ha ben figurato nella sua esperienza a Venezia, tanto da attirare l’attenzione del Verona e di Cioffi che, complice la probabile cessione di Simeone, è alla ricerca di gol.

Henry è un centravanti vecchio stampo: è alto 192 cm e sa usare molto bene il suo fisico per rubare il tempo ai difensori che lo marcano, è molto abile nella protezione della palla e nel gioco aereo. Possiede gran senso del gol e un ottimo posizionamento che spesso gli consente di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. In 33 partite a Venezia ha messo a segno 9 gol, un bottino che ha consentito al Venezia di lottare per la salvezza fino alla penultima giornata dello scorso campionato.

Henry al fantacalcio, la carriera

Henry muove i primi passi da calciatore in Francia, quando viene aggregato alla seconda squadra del Beauvais, che allora disputava la terza categoria francese. Dopo aver messo a referto 41 gol in 30 partite, passa in prima squadra ed anche qui dimostra di saper segnare. La sua carriera svolta nel 2019, quando si trasferisce in Belgio, più precisamente all’ OH Lovanio, dove in due stagioni realizza 41 gol in 67 presenze. Nell’agosto 2021 viene acquistato dal Venezia, con cui disputerà una sola stagione.

I consigli per l’asta

Thomas Henry (classe ’94) è un centravanti di peso, molto forte nel gioco aereo e che potrebbe essere valorizzato da Cioffi. Il tecnico del Verona, infatti, lo farà giocare con due mezze punte alle spalle che avranno il compito di fornirgli palloni da finalizzare. Il suo senso del gol potrebbe portarlo a raggiungere la doppia cifra, considerando che ci è andato molto vicino la stagione scorsa. Come terzo/quarto slot potrebbe essere un attaccante da non farsi scappare.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

12 crediti

Ruolo giocatore

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (12): 22-27
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Henry sarà il centravanti titolare dell’Hellas Verona targato Cioffi. Henry, inserito in un contesto che funziona bene, come quello degli scaligeri, può sicuramente essere un fattore nella corsa per la salvezza. Nel 3-4-2-1 avrà alle spalle due mezze punte di qualità come Caprari e Barak, entrambi deputati a fornirgli palloni da finalizzare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!