Heggem al Bologna – “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Bromwich Albion FC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Torbjørn Heggem“.
Primo norvegese della storia del club, difensore centrale di piede sinistro classe 1999, Heggem è adattabile anche in veste di terzino sinistro. Molto abile sui palloni alti grazie alla sua fisicità, è veloce e possiede anche una buona tecnica di base. Con questo comunicato UFFICIALE, il Bologna annuncia di aver “regalato” un nuovo difensore a mister Italiano e i fantallenatori.
Heggem al Bologna, la carriera
Heggem è un prodotto del settore giovanile del Rosenborg e prima di approdare al West Bromwich Albion nell’estate 2024, il difensore passa per il Ranheim, il Sandnes e il Brommapojkarna in Svezia. In Inghilterra ha disputato il campionato di Championship, collezionando 45 presenze, ed è ormai in rampa di lancio, tanto da essere stabilmente convocato dalla sua Nazionale da ottobre ’24.
I consigli per l’asta
Capacità di giocare come difensore centrale e come terzino sinistro: la grande duttilità di Heggem lo renderà un rinforzo utile per mister Italiano, che avrà il compito di smussare il suo talento grezzo e di farlo abituare gradualmente ad un campionato maggiormente competitivo come la Serie A. Visto il salto importante, per ora il giocatore potrà essere considerato solo come una scommessa da utlimissimi slot e da pochissimi crediti, un nome che potrebbe farsi interessante nel medio-lungo periodo, dopo una prima fase d’adattamento. Sicuramente non sarà lui a svoltare il vostro fantacalcio, ma un pensiero come 7°/8° slot è possibile farcelo (giocherà comunque in un Bologna che avrà bisogno di fare rotazioni e che tenterà di essere competitivo anche in campionato).
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2-3
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3
Indice titolarità
Scommessa – Come spiegato, Italiano potrà sfruttare Heggem come difensore centrale o come sostituto di Miranda sulla fascia sinistra. Da capire però quanto spazio gli conderà il tecnico del Bologna, chiamato a fare un lavoro sul classe ’99. Non è escluso che il giocatore possa imporsi nel tempo e perciò, più di essere un sostituto del titolare, può per ora essere considerato come una vera e propria scommessa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone