Atalanta, Hateboer, Maehle, Pezzella o Zappacosta? Le nuove gerarchie di Gasp sugli esterni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Hateboer, Maehle, Pezzella o Zappacosta? Su chi è giusto puntare al fantacalcio da qui alla fine della stagione? È questa la domanda che tanti fantallenatori si stanno facendo in vista dei prossimi impegni in campionato dell’Atalanta, a partire da quello della 26^ giornata contro la Fiorentina.

Dei quattro esterni presenti in rosa ce n’è solo uno che, al momento, sembra un punto fermo di Gasperini: Davide Zappacosta. L’ex Genoa, infatti, può giocare sia a destra che a sinistra e quindi è un jolly importantissimo per lo scacchiere della Dea. Per lui finora sono state 22 le presenze, di cui ben 18 da titolare con un bottino personale di un gol e 3 assist.

Se l’ex Chelsea è un punto fisso di Gasperini, l’altro posto se lo giocano spesso Hateboer e Maehle. Zappacosta ovviamente va a occupare la corsia lasciata libera dagli altri due, risentendo poco (dal punto di vista delle prestazioni) del cambio di zona. I numeri di Hateboer, rientrato da poco da un brutto infortunio, sono a dir poco deludenti. L’olandese è ancora fermo a zero bonus dopo 8 presenze: motivo per cui il tecnico non gli sta dando la fiducia dimostrata nelle scorse stagioni.

www.imagephotoagency.it

Hateboer, Maehle, Pezzella o Zappacosta? Su chi puntare al fantacalcio

L’Atalanta, nonostante l’ottima posizione in classifica, non sembra essere più quella macchina di bonus ammirata negli ultimi campionati. Una buona parte della colpa è da ricercare nel rendimento degli esterni a disposizione di Gasperini che non stanno rispettando e aspettative di inizio campionato. Tra i più deludenti c’è senza dubbio Maehle che, dopo l’ottimo europeo, è sceso in campo 20 volte mettendo a segno solo un gol e un assist.

Numeri e prestazioni che hanno fatto perdere, nel corso dei mesi, appeal per gli esterni dell’Atalanta che, negli ultimi anni, erano stati tra i più contesi dai fantallenatori in fase d’asta. L’impressione, quando siamo alle porte della 26^giornata, è che Zappacosta sia l’unico punto fermo con Maehle e Hateboer che verranno schierati in base al loro stato di forma. Leggermente indietro Giuseppe Pezzella che può essere schierabile quando Gasp deciderà di fare turnover. Per lui finora due assist in 16 presenze.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!