Harrison alla Fiorentina – La Fiorentina piazza un nuovo colpo interessante per le proprie manovre offensive. È ufficiale l’arrivo in maglia viola di Jack Harrison.
Harrison si trasferisce alla Fiorentina dal Leeds a titolo temporaneo. Operazione chiusa in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro.
Harrison alla Fiorentina, la carriera
Jack Harrison nasce a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 20 novembre 1996. Si forma calcisticamente tra le giovanili di Liverpool e Manchester United, prima di compiere un percorso negli Stati Uniti che lo porta fino al New York City. Nell’estate del 2018 il Manchester City lo riporta in patria ed inizia per lui una girandola di prestiti: prima Middlesbrough, poi Leeds (club che seguentemente lo riscatta) ed Everton. In totale in carriera conta 361 partite giocate, 53 gol e 47 assist. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura, questa volta in Serie A con la maglia della Fiorentina.
I consigli per l’asta
Harrison alla Fiorentina rappresenterà ai nastri di partenza il classico jolly da bonus sul quale poter puntare all’asta di riparazione. Il suo ruolo è quello di esterno offensivo, è molto duttile. In carriera ha giocato indipendentemente su entrambe le fasce. Andrà dunque a contendere il posto ai vari calciatori fin qui schierati a ridosso del centravanti. Dovrà ambientarsi alla nuova realtà calcistica e magari il più delle volte sarà un’arma a gara in corso piuttosto che un titolare fisso. In ogni caso avrà il suo spazio, i gol e/o gli assist arriveranno. Ai nastri di partenza però meglio essere prudenti: siamo nell’ambito delle scommesse da sesto/settimo slot di reparto, senza eccedere nelle spese. La concorrenza non mancherà.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista (TC)
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-7
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-6
Indice titolarità
Scommessa – Harrison alla Fiorentina si presenta ai nastri di partenza come un interessante jolly da bonus a disposizione di Vanoli. Inizialmente dovrà ambientarsi, la concorrenza non mancherà. Tuttavia potrebbe ritagliarsi uno spazio importante e far valere le sue qualità, probabilmente più come arma a gara in corso che da titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





