Haaland in Serie A – Nella serata di oggi (domenica 16 novembre) l’Italia affronterà la Norvegia per chiudere il proprio girone di qualificazione ai Mondiali: sarà un match praticamente inutile e che non permetterà agli azzurri di evitare i playoff, a meno che non vada in scena una clamorosa quanto improbabile vittoria con 9 reti di scarto.
Nella giornata di vigilia sono andate in scena le consuete conferenza stampa e fra i norvegesi oltre al ct ha parlato il simbolo e miglior giocatore della Nazionale scandinava, ovvero Erling Haaland: quest’ultimo, a precisa domanda non ha chiuso del tutto le porte ad un futuro in Serie A.
Queste le sue parole: “Sì, mi piace l’Italia. Ho giocato qui buone partite, non si sa mai cosa accadrà nel futuro. Sono in un buon posto adesso, non ci sto pensando a cambiare ma non si sa cosa accadrà nel futuro”.
Haaland in Serie A, retroscena dal passato e cosa può succedere in futuro
In passato un paio di club italiani avevano provato ad ingaggiare il fenomenale centravanti norvegese, ma prima che esplodesse tra Borussia Dortmund e Manchester City: nel 2018 la Juventus e nel 2019 il Napoli. Al momento, un suo trasferimento in Serie A è impossibile, considerando quanto guadagna ora, che è in lotta con un club che può vincere tutto e che gioca in un campionato come la Premier League.
Un piccolo spiraglio potrebbe aprirsi per un futuro ancora molto lontano e cioè quando sarà a fine carriera e potrebbe decidere di provare questa esperienza, come hanno fatto negli ultimi mesi campioni del calibro di Modric e Vardy.





