Haaland al Manchester City, UFFICIALE: arriva la conferma, i dettagli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Haaland al Manchester City – Qualcuno potrebbe parlare di un passaggio di consegne di padre in figlio, visti i trascorsi del buon Alf-Inge Haaland. In realtà, però, si tratta semplicemente di una clamorosa operazione di mercato che coinvolge uno degli attaccanti più forti e uno dei club più ricchi al mondo.

Erling Braut Haaland, infatti, durante la prossima settimana potrebbe già diventare un nuovo giocatore dei Citizens. Non c’è stato bisogno di far partire una trattativa, visto che il Manchester City ha dovuto assecondare una condizione presente sul contratto del giocatore. Una condizione che alla lunga si è rivelata vantaggiosa.

Sull’attuale accordo in essere tra il centravanti norvegese e il Borussia Dortmund, infatti, è presente una clausola da appena – si fa per dire – 75 milioni di euro. Una cifra abbordabile per un club come quello inglese, ma al tempo stesso che non rispecchia il valore del bomber al confronto con i suoi più illustri colleghi.

Haaland al Manchester City, entro sabato prossimo le visite mediche

Nel frattempo, arrivano ulteriori aggiornamenti su una delle trattative di mercato più veloci nella storia recente del calcio ad alti livelli. Haaland ha già l’accordo totale con quello che è stato il club del papà e che diventerà il suo. E come detto, nelle casse del BVB entreranno 75 milioni di euro.

Tra le altre cose, dalla Germania arrivano anche le prime date relative alle visite mediche che il centravanti scandinavo sosterrà prima di firmare il contratto. Queste si svolgeranno durante questa settimana. In base a quanto si legge sul portale tedesco Ruhrnachrichten il termine ultimo è venerdì, in quanto sabato il Borussia giocherà in campionato contro l’Hertha Berlino.

Haaland al Manchester City, arriva l’ufficialità

I Citizens, nel pomeriggio odierno, ha ufficializzato l’ingaggio di Haaland attraverso uno stringato comunicato pubblicato sul proprio sito. “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022″.

Ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime ore. Ma intanto il colpo è stato piazzato. Guardiola ha a disposizione un nuovo campione, la punta tanto ricercata nella scorsa estate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!