Come gestire la scadenza delle aste al rialzo
Nella sezione Mercato che si trova nelle impostazioni della vostra Lega, è presente un’opzione, relativa solo al mercato in modalità Asta, denominata “Prolunga scadenza dopo rilancio”.
Attivando questa opzione, ad ogni rilancio la scadenza dell’asta viene automaticamente prolungata secondo il valore del parametro “Durata Offerte”. Se ad esempio questo parametro è impostato a 12 ore, ad ogni rilancio l’asta verrà automaticamente prolungata per terminare dopo 12 ore a partire dall’ultimo rilancio.
Se invece l’opzione viene disattivata, l’asta scadrà dopo 12 ore dalla prima offerta, e in caso di offerte sul filo del rasoio, la scadenza verrà spostata in avanti di tanti minuti quanti sono stati selezionati per il parametro “Timeshift” (da un minimo di 5 fino ad un massimo di 60). In questo modo si può garantire un’asta equa in quanto tutti i partecipanti avranno il tempo necessario necessario per rilanciare, eliminando il rischio che qualcuno possa aspettare di proposito la fine dell’asta per provare a rilanciare.