Leghe Fantacalcio

Come funziona il Modificatore Correttezza?

Sei qui:

A partire dalla stagione 2025/26, all’interno delle leghe FantaMaster sarà possibile attivare il “Modificatore Correttezza”.

Cosa serve per ottenerlo? E’ molto semplice. Basterà che gli 11 giocatori a voto, ovvero quelli che contribuiscono al punteggio finale, non ricevano alcuna ammonizione/espulsione. Il bonus in questione si sommerà al punteggio totale e il suo valore varierà a seconda di com’è stato settato nelle Impostazioni della lega (sezione Bonus/Malus): da un minimo di 0,5 fino a 5.

Se ho giocato in 10, ma i miei giocatori non hanno rimediato un cartellino, il bonus scatterà comunque? La risposta è NO. E’ fondamentale che ci siano 11 giocatori a voto per assicurarsi questo bonus.

In caso di gare rinviate, il 6 politico verrà considerato ai fini del bonus “Modificatore Correttezza” mentre il voto della “Riserva d’Ufficio” no.

Inoltre ricordiamo che, come per qualsiasi altra personalizzazione disponibile sulla nostra piattaforma, si tratta di qualcosa di completamente opzionale che va attivato a discrezione di ciascuna lega.