Come funziona il Mercato ad ASTA?
Nelle Impostazioni Lega, è presente la sezione Mercato. Cliccandoci sopra, troverete 3 tipologie: Asta, Busta Chiusa e Libero (detto anche a listone o a quotazione).
Partiremo con il mercato ad Asta (stile eBay). Per inviare un’offerta, bisogna andare nella sezione Mercato, presente nella home della lega, e cliccare su Asta. Al suo interno, troverai la voce Nuova Asta: cliccandoci sopra, comparirà un elenco con tutti i giocatori svincolati, dovrete selezionare quello che volete acquistare e poi potrete inserire il valore che desiderate. Una volta fatto, troverete la proposta nella schermata principale della sezione Mercato e la durata, quest’ultima è possibile modificarla nelle Impostazioni Lega, sezione Mercato (la voce Durata Offerte). Se un fantallenatore presenterà una controfferta per quel giocatore, il timer riparte e si ha la possibilità di rispondere con una nuova. Se non ce ne saranno altre e il tempo scade, il giocatore passerà in automatico alla squadra che ha avanzato l’offerta più alta.
Cliccando sul simbolo del dollaro ($), il Super Admin può vedere i crediti di tutte le squadre, oltre ad inserire o modificare il budget. Invece, la voce Filtro (la seconda icona in alto a destra) consente di ordinare tutte le offerte per data o nome.
Sempre nel menù della lega, c’è anche la sezione Asta. All’interno, compare la modalità Asta Offline dove sono presenti tutti gli strumenti necessari per gestire un’asta dal vivo. Cliccando sulla rotella delle impostazioni, l’admin può scegliere: la modalità di sorteggio dei giocatori (assistito o chiamata), l’ordine (alfabetico, quotazione o casuale) e, infine, il ruolo (tutti oppure un determinato reparto). Sempre l’admin si occuperà di estrarre i giocatori, terrà traccia delle varie offerte e infine assegnerà i giocatori alle squadre che se li sono sono aggiudicati.