Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Italia, possibile terremoto dopo l’eliminazione: domani parlerĂ  Gravina

📢 Italia, possibile terremoto dopo l’eliminazione: domani parlerĂ  Gravina

Gravina e Spalletti a rischio – I tifosi italiani speravano sicuramente in una partita diversa contro la Svizzera e una scossa, dopo il girone disputato in modo altalenante. Tutto questo, purtroppo, non è accaduto, con l’uscita dagli Europei solamente agli ottavi di finale.

L’Italia arrivava in Germania da campione d’Europa in carica, ma le prestazioni, nelle quattro partite disputate, non sono state all’altezza. Spalletti, dal suo canto, ha affermato che la responsabilità di questa eliminazione è sua e che, al momento, l’ipotesi dimissioni non c’è.

A sua discolpa, però, l’ex Napoli ha detto che, secondo lui, il risultato della spedizione non è così scandaloso. Inevitabilmente, seguiranno riflessioni riguardo il futuro della nostra Nazionale, con le posizioni dello stesso Spalletti e del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che non sono più al sicuro.

Gravina e Spalletti a rischio, possibile terremoto dopo la Svizzera

Come riferito in precedenza, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di EURO 2024, per mano della Svizzera, le posizioni del c.t., Luciano Spalletti, e quella di Gabriele Gravina non sono più al sicuro. Il contratto del selezionatore scade nel 2026, anno del mondiale negli USA.

L’esclusione dal Mondiale in Qatar, l’eliminazione da EURO 2024 e le prossime elezioni federali, in programma nel marzo del 2025, saranno, quindi, decisive per il futuro della Nazionale. Intanto, alle ore 12 di domani, 29 giugno, dal ritiro dell’Italia di Iserlohn, parlerà proprio Gravina, a proposito della spedizione tedesca e del futuro sia di Spalletti che, forse, del suo.

ALTRE NOTIZIE

Infortunati 33^ giornata LIVE: si fermano Bernardeschi ed Helland!

Infortunati 33 giornata Serie A – Dopo il 32° turno di Serie A ricco di colpi di[...]

Allenatori post gara 33^ giornata | DE ROSSI: “Baldanzi? Spero resti. Su Colombo, Ekhator e Amorim…”. HILJEMARK: “Esonero? Rispondo così. Sulla salvezza…”

Interviste post gara allenatori 33^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Orban shock: aggredito un tifoso dopo Verona-Milan!

Lite Orban tifoso – Nervi tesi per Gift Orban dopo la sconfitta del Verona arriv[...]

Infortunati 33^ giornata LIVE: si fermano Bernardeschi ed Helland!

Infortunati 33 giornata Serie A – Dopo il 32° turno di Serie A ricco di colpi di[...]

Orban shock: aggredito un tifoso dopo Verona-Milan!

Lite Orban tifoso – Nervi tesi per Gift Orban dopo la sconfitta del Verona arriv[...]