πŸ“’ Juventus, suggestione Gosens: il retroscena infiamma il mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gosens alla Juventus nel mercato di gennaio: potrebbe essere questa la clamorosa suggestione dei bianconeri in vista delle prossime settimane. Nessun contatto tra i due club, ma i bianconeri potrebbero valutare attentamente un investimento in chiave presenta, ma anche in vista del futuro. L’Inter, come noto, avrebbe aperto all’addio del terzino tedesco già in diverse circostanze, basti pensare “all’affare fatto” con il Bayer Leverkusen nei mesi scorsi, poi tramontato per alcuni dettagli.

La Juventus, dal canto suo, sarebbe alla ricerca di un tornante a tutta fascia per completare la corsa mancina. Kostic rappresenta l’unica certezza, mentre Alex Sandro, come confermato delle ultime partite, si sarebbe trasformato ormai in un centrale difensivo per la difesa a tre. La conferma totale del 3-5-2, infatti, starebbe spingendo la Juventus a valutare nuovi investimenti per le corsie esterne.

Gosens, inseguito dai bianconeri prima del suo trasferimento dall’Atalanta all’Inter, potrebbe tornare concretamente di moda. La Juventus potrebbe proporre una trattativa basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto, anche se, per il momento, difficilmente restano aperti dei margini di trattativa. La Juventus riflette, Gosens resta un potenziale nome a sorpresa per il mercato di gennaio.

Gosens alla Juventus: perchè sì, perchè no

Come detto, la conferma del 3-5-2 da parte di Allegri, potrebbe spingere la Juventus a nuove riflessioni sul mercato degli esterni. Per la fascia destra piace Karsdorp, operazione fattibile solo dinanzi a una vera opportunità. Per la corsa mancina, invece, resta forte la candidatura di Maehle dell’Atalanta.

PERCHE’ SI’: Gosens potrebbe offrire maggiori garanzie dal punto di vista tattico e qualitativo rispetto ad altri profili. Perfetto per il 3-5-2, ma attenzione anche a un potenziale futuro da centrale difensivo di sinistra sulle orme di Alex Sandro.

PERCHE’ NO: perchè Gosens dovrebbe lasciare l’Inter e la sua attuale posizione da vice Dimarco per andare a recitare il ruolo di vice Kostic alla Juventus? Per il terzino tedesco non ci sarebbe spazio comunque per un ruolo da titolare e protagonista, aspetto che potrebbe spingerlo a restare in nerazzurro e declinare la possibile offerta della Juventus.