Gollini alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @acffiorentina

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gollini al fantacalcio – Bentornato in Serie A e al fantacalcio per Pierluigi Gollini. Terminata l’esperienza in prestito con il Tottenham, allenato da Antonio Conte, l’ex Atalanta sarà colui che difenderà i pali della Fiorentina per la prossima stagione. Gollini è giunto a Firenze in prestito oneroso (500.000 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Non si tratta della sua prima esperienza in maglia viola: ha giocato nel settore giovanile gigliato dal 2010 al 2012, prima di passare al Manchester United.

I giorni da vice di Lloris al Tottenham sono finiti. Gollini riprenderà a giocare con regolarità, in un ambiente che già conosce. La Fiorentina ha voluto risolvere sin da subito la questione portiere, visti i problemi vissuti nella passata stagione: l’infortunio di Dragowski, più i rapporti incrinati con l’estremo difensore polacco, e le prestazioni altalenanti di Terracciano. Con l’arrivo di Gollini sta per aprirsi un nuovo capitolo in casa viola, quello della stabilità difensiva partendo dalla porta.

Gollini al fantacalcio: la carriera

Come abbiamo già accennato, Gollini ha effettuato le prime parate proprio con la Fiorentina (dal 2010 fino al 2012). La sua avventura in viola non prosegue perché accetta la proposta del Manchester United. Con i Red Devils gioca solamente nel campionato riserve, senza ottenere una convocazione in prima squadra. Svincolato nel 2014, ritorna in Italia: ad attenderlo c’è il Verona. Inizialmente, parte come terzo portiere, però, man mano, scala le gerarchie giocando un buon numero di gare nella stagione 2015/16, terminata con la retrocessione degli scaligeri in B. L’Inghilterra continua a chiamare Gollini: nell’estate del 2016 firma per l’Aston Villa, all’epoca allenato da Roberto Di Matteo. La seconda avventura in terra inglese non è stata indimenticabile: difende i pali dei “Villans” nella prima parte di stagione (20 presenze) per poi perdere il posto. L’Atalanta gli concede un’altra occasione in A e a Bergamo inizia la svolta. Diventa uno dei simboli della formazione orobica che brilla sia in campionato che in Europa. I rapporti tesi con Gasperini hanno spinto il portiere a cambiare aria: passa in prestito al Tottenham dove disputa solo 10 gare, tra Conference League, FA Cup e Coppa di Lega (la Carabao Cup).

I consigli per l’asta

Gollini dovrà posare un attimo il microfono perché a Firenze bisogna parare per ottenere la stima di Italiano e della tifoseria viola. Con la Fiorentina, tornerà ad essere un titolare fisso, dopo l’esperienza da dodicesimo con il Tottenham e l’ultima stagione con l’Atalanta (2020/21) dov’è nato il dualismo con Sportiello. Dovrà togliersi un po’ di ruggine, ma il club viola potrà dormire sonni tranquilli con “Gollorius”. Nella passata stagione, la questione portiere ha provocato più di un mal di testa ai fantallenatori: chi gioca? Dragowski o Terracciano?. Tutti questi dubbi spariranno perché sarà Gollini il nuovo estremo difensore gigliato. Consigliamo di acquistarlo sui 10/15 crediti: garantirà affidabilità e una buona media voto.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo fantacalcio

Portiere

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 24-28 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Gollini potrà finalmente indossare i guantoni ogni week-end, turni infrasettimanali inclusi. Basta fare il vice, per l’ex Atalanta c’è una nuova sfida: quello di diventare il nuovo idolo dei tifosi viola a suon di parate. La porta della Fiorentina lo attende, e non sarà una prima volta visti i precedenti con le giovanili gigliate.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!