Goldaniga al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@CagliariCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Goldaniga al fantacalcio – Goldaniga passa al Cagliari a titolo definitivo: i rossoblu sono tra le formazioni più attive sul mercato, con lo scopo di rafforzare la propria rosa e di centrare l’obiettivo salvezza. Il 2022 è iniziato con due vittorie e il Cagliari vorrà continuare il trend positivo.

Goldaniga sostituirà Godin, il quale ha abbandonato Cagliari dopo tante polemiche. Il difensore italiano ha firmato fino al 2024 dopo una prima metà di stagione dove ha giocato solo una partita con il Sassuolo. Proverà a trovare spazio nel Cagliari con l’obiettivo comune della salvezza.

Goldaniga al fantacalcio: la carriera

Goldaniga è un nipote d’arte: il nonno, Giacinto Goldaniga, ha giocato come attaccante con le maglie di Genoa e Atalanta, esordendo anche in Serie A. Goldaniga ha esordito in Serie D con il Pizzighettone per poi essere acquistato dal Palermo. Con i rosanero non esordisce in Serie A e viene girato in prestito prima al Pisa e poi al Perugia e il suo cartellino viene diviso tra Palermo e Juventus. Nell’affare che porterà Dybala alla Juve, poi, il suo cartellino verrà ceduto interamente ai palermitani.

Nel 2015 esordisce in Serie A proprio con la maglia del Palermo, mentre nel 2017 viene ceduto al Sassuolo. I neroverdi lo cedono in prestito prima al Frosinone e poi al Genoa, per poi fare ritorno al Sassuolo. La sua cessione a titolo definitivo avviene in direzione Sardegna, dove Goldaniga cercherà più spazio dove consacrarsi.

I consigli per l’asta

Goldaniga non è un difensore interessante per il fantacalcio. Giocherà in una squadra che, nonostante sia in ripresa, subisce molte reti (terza peggior difesa del campionato); il suo rendimento, inoltre, non è mai stato convincente. Ci saranno soluzioni migliori per l’asta di riparazione.

Valore giocatore

  • (1 stella)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

  • Consiglio spesa con valore listone (3): 3 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Goldaniga si giocherà il posto con gli altri difensori del Cagliari. Non dovrebbero rischiare il posto Carboni (20 partite su 20 da titolare) e Lovato, mentre il ballottaggio sarà tra Goldaniga e Ceppitelli. Al momento, però, l’ex Sassuolo parte leggermente indietro nelle gerarchie perché appena arrivato al Cagliari.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!