Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Gol Vasquez o autogol Silvestri? La decisione UFFICIALE della Lega: cosa dice il regolamento

📢 Gol Vasquez o autogol Silvestri? La decisione UFFICIALE della Lega: cosa dice il regolamento

Gol Vasquez o autogol Silvestri? All’81’ di Genoa-Empoli si è acceso il dubbio per i fantallenatori dopo il goffo intervento del portiere dei toscani. Si tratta di bonus per il difensore rossoblù, oppure di malus da assegnare all’ex Udinese e Verona?

La Lega Serie A ha deciso di assegnare UFFICIALMENTE la paternità della rete a Vasquez. Nonostante il doppio intervento goffo di Silvestri, il tiro del centrale rossoblù era diretto nello specchio della porta e perciò, ci sarà il +3 per lui.

Ecco, infatti, cosa dice il regolamento: “Una rete è classificata come autogol quando: un giocatore inavvertitamente calcia la palla direttamente nella propria porta. È il caso di un retropassaggio sbagliato, di un rinvio errato o di un voluto tentativo di spazzare/allontanare il pallone che richiede la partecipazione attiva del difendente. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta“.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 31^ giornata | GROSSO: “Pinamonti è uno dei migliori attaccanti italiani”. PISACANE: “Futuro? Rispondo così. Su Palestra e Borrelli…”

Interviste post gara allenatori 31^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

CONFERENZE STAMPA 31^ GIORNATA | SPALLETTI: “C’è un assente! Come sta Vlahovic e come lo gestirò. Su Boga, Milik, l’Italia e il mio rinnovo…”

Conferenze stampa 31^ giornata – Archiviata la sosta per le Nazionali, la Serie [...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 31^ giornata | ROMA: riecco Soulé, Koné ancora out. LAZIO: recuperato Basic, forfait per Gila

Convocati Serie A 31^ giornata – Archiviati lo scorso turno e la sosta Nazionali[...]