Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 FLASH | Napoli-Sassuolo, gol Mertens o autogol Ferrari? La prima scelta della Lega

📢 FLASH | Napoli-Sassuolo, gol Mertens o autogol Ferrari? La prima scelta della Lega

Gol Mertens o autogol Ferrari? Il quinto gol del Napoli lascia qualche dubbio ai fantallenatori, soprattutto a chi ha in rosa uno tra il belga e il difensore italiano. La prima scelta della Lega dà il gol a Mertens, ma ricostruiamo l’azione, perché la decisione è soltanto provvisoria e potrebbe cambiare.

L’azione del Napoli si sviluppa sul centro-sinistra, con Ruiz che appoggia il pallone indietro verso Mertens. Il belga, poi, conclude verso la porta avversaria e supera Consigli. Il pallone viene poi colpito nei pressi della linea dell’area di rigore da Ferrari, il quale prova disperatamente un salvataggio in extremis.

La giocata del difensore è volontaria, ma il tiro di Mertens sarebbe comunque concluso in porta. Come si giudica l’occasione in questi casi? La prima scelta della Lega è stata quella di assegnare il gol all’attaccante, ma il tentativo di salvataggio di Ferrari è volontario e per questo motivo la decisione potrebbe cambiare. La regola dice così:

“Una rete è classificata come autogol quando: A. Un giocatore inavvertitamente calcia la palla direttamente nella propria porta. È il caso di un retropassaggio sbagliato, di un rinvio errato o di un voluto tentativo di spazzare/allontanare il pallone che richiede la partecipazione attiva del difendente. Di conseguenza, dipenderà molto anche dal punto in cui Ferrari calcia il pallone, se denotro o fuori la linea di porta.

www.imagephotoagency.it

Gol Mertens o autogol Ferrari? I precedenti e i casi simili

Un caso molto simile a questo è stato quello dell’autogol di De Vrij in Roma-Inter. Parallelamente a quel caso, ci si può attendere un cambio nella scelta della Lega. Sarà necessario, però, attendere nelle prossime ore per sapere con certezza se la rete verrà confermata a Mertens o meno.

Al Napoli, però, la sostanza non cambia: la formazione partenopea sta dominando sul Sassuolo soprattutto grazie ad un super Mertens, autore di un’altra rete oltre a quella contesa tra lui e Ferrari. Anche se il gol non gli venisse assegnato, l’attaccante belga sarebbe comunque uno dei migliori in campo.

ALTRE NOTIZIE

Rinnovo Yildiz in stallo? L’annuncio di Chiellini che cambia lo scenario

Rinnovo Yildiz – In questi giorni si è parlato molto del rinnovo di contratto di[...]

Brozovic alla Juventus, affare possibile? Arriva l’assist dall’Al Nassr

Brozovic alla Juventus – In Arabia Saudita continua a far discutere il possibile[...]

Como | Addai, Diao, Kuhn e Rodriguez: ecco chi saranno gli esterni titolari

Addai, Diao, Kuhn e Rodriguez: chi saranno di due esterni titolare nelle idee ta[...]

Rinnovo Yildiz in stallo? L’annuncio di Chiellini che cambia lo scenario

Rinnovo Yildiz – In questi giorni si è parlato molto del rinnovo di contratto di[...]

Brozovic alla Juventus, affare possibile? Arriva l’assist dall’Al Nassr

Brozovic alla Juventus – In Arabia Saudita continua a far discutere il possibile[...]

Como | Addai, Diao, Kuhn e Rodriguez: ecco chi saranno gli esterni titolari

Addai, Diao, Kuhn e Rodriguez: chi saranno di due esterni titolare nelle idee ta[...]