📢 FLASH | Inter-Milan, gol annullato a Bennacer: scelta giusta? Cosa dice la regola

www.imagephotoagency.it

Gol annullato Bennacer – Inter-Milan sarebbe potuta essere un’altra partita se il gol di Bennacer fosse stato convalidato. I rossoneri avrebbero avuto più tempo per rientrare in partita e acciuffare il gol del 2-2, ma la rete del centrocampista algerino è stata annullata dal direttore di gara.

Non per fallo di mano di Tomori: i giocatori dell’Inter stavano protestando proprio per questo episodio, chiedendo il fallo di mano del difensore rossonero. L’inglese, però, ha colpito il pallone sul petto e il direttore di gara non ha fischiato. Il gol, però, è stato annullato per un altro motivo.

Mentre Bennacer stava tirando, infatti, Kalulu passava davanti a Handanovic, in netta posizione di offside. A primo impatto, il passaggio del difensore rossonero non influisce sulla rete, ma la verità è che ostacola la visuale del portiere dell’Inter. Per questo motivo, nonostante tutte le polemiche, la regola dice che il gol va annullato.

Gol annullato a Bennacer: scelta giusta o sbagliata?

Come abbiamo anticipato, dunque, le scelte del direttore di gara sono state giuste secondo il regolamento. C’è da sottolineare, però, che è impossibile trovare un’oggettività in questi casi: la presenza di Kalulu disturba veramente Handanovic? Il difensore francese, infatti, non era l’unico sulla traiettoria del portiere.

Davanti a Handanovic, infatti, c’erano altri 4/5 giocatori dell’Inter, i quali avrebbero potuto ugualmente ostacolare la visuale del portiere sloveno. A prescindere da questo dettaglio, però, il direttore di gara ha preso la scelta giusta secondo il regolamento: Kalulu si trovava proprio lungo la linea tra il portiere e il pallone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!