Goglichidze all’Udinese – “Una garanzia per il futuro e il presente della difesa bianconera: Saba Goglichidze è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore georgiano è stato acquistato a titolo definitivo dall’Empoli ed ha firmato un contratto quinquennale“.
Mentre si sta definendo la cessione a sorpresa di Thauvin, l’Udinese ufficializza un nuovo colpo in entrata. Dall’Empoli arriva Saba Goglichidze, difensore che lo scorso anno si è messo in bella mostra con la maglia dei toscani e che ora, andrà a rimpiazzare un vecchio leader della difesa bianconera come Bijol.
Goglichidze all’Udinese: la carriera
Classe 2004, Goglichidze è nato a Kutaisi il 25 giugno. È cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il Torpedo Kutaisi con cui, nel 2021, ha debuttato in prima squadra. Nel 2022 si conquista già un ottimo spazio collezionando 15 presenze in campionato e due in coppa di Georgia. Nell’annata seguente gioca ancora 14 partite in campionato.
Lo nota l’Empoli che lo porta in Italia a gennaio 2024. Dopo il primo anno di “apprendistato”, nella stagione 24/25 arriva l’esplosione. Goglichidze gioca, infatti, ben 33 partite in Serie A e 3 in Coppa Italia contribuendo al raggiungimento della semifinale da parte dei toscani e dimostrando grandissima continuità di prestazioni.
E’ nel giro della nazionale maggiore georgiana con cui ha 3 presenze, 7, invece, quelle con l’under 21, 1 in under 19 e 7 con un gol con l’under 18.
I consigli per l’asta
Con Goglichidze non parliamo certamente del difensore che svolterà il vostro fantacalcio, ma comunque di un nome potenzialmente in grado di assicure un buon rendimento ad un prezzo contenuto. Il nuovo acquisto dell’Udinese è l’ideale per chiudere senza troppe pretese il 7° o l’8° slot della vostra difesa, con la possibilità concreta che scali le gerarchie nel corso della stagione. Partirà come soluzione low-cost, ma occhio ad un giocatore che potrebbe fare bene e ripagare nel modo migliore le basse aspettative.
Valore giocatore
Quotazione fantacalcio
Ruolo fantacalcio
D
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-5
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5
Indice titolarità
Titolare – Con l’addio di Bijol ufficializzato da settimane, Goglichidze è destinato a prendersi fin da subito un posto da titolare nella difesa bianconera. Sarà uno dei punti fermi delle nuove gerarchie difensive, pronto a guidare il reparto arretrato dell’Udinese sin dall’inizio della stagione. Occhio al suo nome, quindi, in vista dell’asta fantacalcio 2025/2026: sarà un’ottima soluzione low-cost, potenzialmente in grado di scalare le vostre gerarchie e di completare un reparto attrezzato con Solet, Bertola e Kristensen.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone