Galliani piomba sul nuovo gioiello della Nazionale: contatti avviati

Monza
www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gnonto al Monza – Italia-Germania di Nations League ha fatto brillare il talento di Wilfried Gnonto. L’attaccante del Zurigo, convocato a sorpresa da Roberto Mancini, è stato infatti decisivo per aver servito l’assist del gol dell’1-0 a Pellegrini. Il classe 2003, per molti, è uno dei giocatori su cui puntare per il futuro degli Azzurri.

La prestazione messa in mostra contro la Germania ha fatto aumentare l’appeal di questo giovanissimo attaccante che, solo poche settimane fa, si è laureato campione di Svizzera con il Zurigo. Il suo bottino stagionale è stato di 10 reti e 5 assist in 36 presenze tra campionato e Coppa. Numeri non certo negativi per una seconda punta di appena 18 anni.

Prima della chiamata in Nazionale, Gnonto era finito nel mirino del Monza di Galliani. Il dirigente dei brianzoli, come riportato da Pedullà, sta seguendo le sue tracce in quanto il giocatore è in scadenza di contratto nel 2023 e, al momento, la sua volontà sarebbe quella di non rinnovare. La sua valutazione, che fino a qualche giorno fa si aggirava intorno ai 6 milioni, adesso rischia di impennarsi dopo l’esordio con gli Azzurri.

Gnonto Monza: Galliani ci prova per il gioiellino azzurro

Sono bastati pochi minuti a Gnonto per mettere in mostra tutte le sue qualità anche con la maglia degli Azzurri. L’attaccante classe 2003 contro la Germania ha coronato il sogno di esordire con la Nazionale maggiore servendo l’assist del momentaneo vantaggio iniziale di Pellegrini. Prima di questa gara ha fatto tutta la gavetta, giocando con le rappresentative minori dall’Under16 in poi.

Il club che si è mosso prima di tutti è il Monza alla ricerca di una seconda punta veloce e dotata tecnicamente da affiancare a un centravanti più fisico. La concorrenza adesso rischia di essere più agguerrita soprattutto se Gnonto dovesse avere ancora spazio nel corso dei prossimi impegni di Nations League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!