Giudice Sportivo, sono 8 gli squalificati per la 30^ giornata: ammenda per Faraoni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giudice Sportivo 29^ giornata – Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 29^ giornata di campionato. Il Verona dovrà fare a meno di Davide Faraoni per un turno: il giocatore, in particolare, è stato squalificato per “comportamento non regolamentare in campo e per proteste nei confronti di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra”. All’esterno, inoltre è stata assegnata una multa da 1.500 euro.

Multa da 2.000 euro e squalifica pure per Mattia Zaccagni “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. Saranno costretti a fermarsi per un turno anche Kevin Bonifazi (Bologna), Federico Ceccherini (Verona), Ivan Ilic (Verona), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Nicola Sansone (Bologna) e Davide Zappacosta (Atalanta).

Per quanto riguarda le società, il Giudice sportivo ha deciso di chiudere la curva sud del Verona. I sostenitori gialloblù, in occasione della gara con il Napoli, hanno infatti “intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara”.

E non finisce qua perché i supporter del Verona hanno anche fatto partire, “in percentuale comunque significativa dei tifosi del medesimo settore (pur non indicato espressamente nel primo caso dai collaboratori della Procura Federale ma ricavabile dal resto del rapporto) e comunque in numero tale (oltre 1600) da essere percepiti in tutto l’impianto, cori di discriminazione razziale ai danni del calciatore del Napoli n. 24 Koulibaly Kalidou al 34° del primo tempo al termine di un’azione di giuoco, e del calciatore del Napoli n. 9 Osimhen Victor al 9° del secondo tempo dopo che il medesimo si era accasciato sul terre-no di giuoco per infortunio”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!