Milan, Giroud stecca ancora: la statistica fa arrabbiare i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Le ultime prestazioni fornite da Olivier Giroud continuano a far storcere il naso tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio. Il centravanti francese è rimasto di fatto l’unico giocatore nel proprio ruolo a disposizione di Stefano Pioli ormai da diverse partite. Motivo per cui la sua presenza in campo è diventata imprescindibile.

Tuttavia, nonostante il fugace momento positivo avuto alcune gare fa, il numero 9 del Milan sembra essere tornato in un vortice di normalità. Un vortice che nei fatti non regala alcun lampo soprattutto dal punto di vista realizzativo. Il derby contro l’Inter della 24^ giornata è stata l’unica gara delle ultime sette in cui ha portato bonus.

Una doppietta che è valsa un bel 14 a chi lo ha schierato, ma che rappresenta anche un episodio isolato in un 2022 tutt’altro che eccellente. Anche perchè, tolta la gara contro la Roma in cui ha trovato il gol su rigore, per trovare un altro gol del campione del mondo del 2018 dobbiamo addirittura tornare al 10^ turno e alla rete contro il Torino.

Giroud al fantacalcio, zero tiri in porta in Milan-Udinese

La prestazione di Giroud nella sfida di ieri pomeriggio contro l’Udinese è stata talmente abulica che Stefano Pioli si è preso il lusso di toglierlo dal campo. Ancora una volta, così com’era accaduto a Salerno, il tecnico rossonero lo ha sostituito con Ante Rebic. Anche se questa volta l’esito è stato opposto.

Tuttavia c’è una statistica che rende ancor peggiore la prova del centravanti transalpino. Giroud, infatti, non ha mai calciato verso la porta nei 65 minuti trascorso sul prato di San Siro contro i friulani. Una statistica pessima per chi di mestiere dovrebbe tentare di fare gol. Il dato complessivo da inizio stagione resta dunque fermo a 24 conclusioni, poco più di una a partita considerando le 18 presenze.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!