Svincolati giugno 2022: le occasioni d’oro dell’estate, c’è anche Dembelé

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Svincolati giugno 2022 – La prossima sessione di mercato, esattamente come quella della scorsa estate, avrà come protagonisti i tanti giocatori che, dal 30 giugno, si ritroveranno senza una squadra. Un lungo elenco che comprende assoluti top player, ma anche occasioni low cost per tanti club di medio-livello. Confermato quindi il trend degli ultimi anni di lasciare le società di appartenenza a parametro zero per puntare a un ingaggio superiore o semplicemente per provare una nuova avventura calcistica.

Tra i calciatori più ambiti a livello internazionale e che si accaserà a parametro zero nelle prossime è senza dubbio Kylian Mbappè. Il campiona francese del PSG si è promesso, già la scorsa estate, al Real Madrid e potrebbe essere lui il grande colpo di mercato chge arriverà alla corte di Ancelotti. L’altro nome che scadrà gli animi dei tifosi di mezz’Europa è quello di Paul Pogba, tentato da un ritorno alla Juventus ma anche da una possibile mega offerta del PSG.

Restando in ambito internazionale troviamo due difensori che farebbero comodo a molti club europei: Rudiger e Christensen. Il primo è dato molto vicino alla Juventus, mentre il secondo sta valutando le varie offerte arrivate sul tavolo del suo entourage. Tante le occasioni per le squadre alla ricerca di attaccanti a zero. Qualche nome? Origi del Liverpool (a un passo dalla firma col Milan), Lacazette dell’Arsenal e Lingard del Manchester United. Altro profilo di grande spessore è quello di Dembelé del Barcellona che, dopo essere arrivato in Spagna per la cifra record di 140 milioni di euro, rischia di lasciare la squadra di Xavi a zero.

www.imagephotoagency.it

Svincolati giugno 2022: la situazione in Serie A

La Serie A non è da meno e sono tanti i giocatori già liberi di firmare per un’altra squadra non avendo raggiunto un accordo di rinnovo con i propri club. Il caso più eclatante è quello di Paulo Dybala che, come detto da Arrivabene nei giorni scorsi, non rientra più nei piani della società. Occasione di mercato per l’Inter di Marotta, ma su di lui sembra esserci anche l’interesse di Manchester City, Atletico Madrid e Barcellona. Stesso discorso per Bernardeschi (molto vicino all’addio), mentre Cuadrado, De Sciglio, Perin e Chiellini hanno maggiori possibilità di arrivare alla fumata bianca.

Il Milan, oltre a Kessiè (che ha sostenuto le visite mediche col Barcellona), perderà a parametro zero anche Romagnoli, mentre proseguono le trattive per Ibrahimovic. Il centrale è accostato alla Lazio che dovrà, a sua volta, sostituire Luiz Felipe, anche lui in scadenza e non intenzionato a rinnovare. Maurizio Sarri, oltre al brasiliano, rischia di perdere entrambi i portieri (Reina e Strakosha), ma anche Marusic, Radu, Patric e Lucas Leiva. Situazione delicata anche per l’Inter che, dopo aver rinnovato il contratto di Brozovic, potrebbe non fare lo stesso con Perisic, Vecino, D’Ambrosio, Handanovic, Ranocchia e Kolarov.

www.imagephotoagency.it

Svincolati giugno 2022: le altre occasioni nel nostro campionato

La lista dei giocatori che si libereranno gratis a fine anno è destinata ad aumentare e ogni squadra di Serie A perderà una o più pedine della propria rosa. È questo il caso di Napoli (Ospina, Mertens, Malcuit, Ghoulam e Juan Jesus), Roma (Mkhitaryan e Santon), Fiorentina (Bonaventura, Callejon e Saponara), Genoa (Destro, Sturaro e Sirigu), Sampdoria (Yoshida, Ekdal, Quagliarella e Giovinco), Cagliari (Baselli, Lykogiannis e Ceppitelli), Udinese (Arslan, Stryger Larsen e Zeegelaar) e Verona (Bessa e Veloso).

Rischiano anche Bologna (De Silvestri, Viola, Falcinelli, Medel e Santander), Empoli (Romagnoli e Fiamozzi), Spezia (Zoet e Sala), Torino (Ansaldi e Belotti) e Sassuolo (Djuricic e Magnanelli). Occasioni di mercato per tutte le tasche anche se, per molti di questi, potrebbe arrivare la firma su un nuovo contratto prima del termine della stagione. Molto dipende infatti da quelli che saranno i piazzamenti dei rispettivi club a fine anno e dalle prestazioni che forniranno nel rush finale del campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!