Chi sono i giocatori più pagati della MLS: Insigne e non solo, la classifica

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

I giocatori più pagati della MLS, ecco la lista completa. Il campionato americano è sempre più contaminato dalla presenza di giocatori europei, i quali stanno alzando la qualità e l’appeal della competizione. La voglia di calcio negli Stati Uniti è sempre maggiore, come dimostrano anche gli stipendi sempre più ricchi dei calciatori.

Sotto molti punti di vista, negli Stati Uniti sono avanti: le strutture, ad esempio, sono di grande qualità. Fino a poco tempo fa, i calciatori europei a fine carriera si trasferivano in Cina, ma adesso la MLS sta acquistando sempre più appeal. Insigne è solo l’ultimo caso: prima di lui, giocatori come Shaqiri e Higuain hanno deciso di trasferirsi in America.

Insigne sarà il giocatore più pagato della MLS: l’attuale attaccante del Napoli percepirà uno stipendio faraonico. Come abbiamo anticipato, però, non sarà la sola vecchia conoscenza del calcio italiano ed europeo: di seguito, troverai la lista completa dei giocatori più pagati nel campionato nord-americano.

I giocatori più pagati della MLS: le prime posizioni

Lorenzo Insigne guadagnerà ben 15 milioni all’anno da quando arriverà al Toronto, superando così Shaqiri. Lo svizzero è al momento il giocatore più pagato: dopo le sue esperienze all’Inter, al Bayern Monaco e al Liverpool si è trasferito in America, percependo uno stipendio maggiore.

Adesso gioca per i Chicago Fire e guadagna 8.15 milioni di euro a stagione. Il secondo giocatore più pagato della Major League Soccer, poi, è il “Chicharito” Hernandez: l’ex Manchester United guadagna 6 milioni di euro all’anno. Sono ben 91 ad oggi i giocatori della MLS che guadagnano più di 1 milione l’anno.

I giocatori più pagati della MLS: la classifica dei Top 8

Dei 91 giocatori che guadagnano più di 1 milione, ce ne sono cinque che non fanno parte delle rose attive del club, come Blaise Matuidi che adesso svolge il ruolo di ambasciatore del club. Tra i giocatori più pagati, inoltre, svetta anche un’icona del calcio italiano degli ultimi anni, ovvero Gonzalo Higuain.

  1. Lorenzo Insigne (Toronto): 15 milioni di dollari;
  2. Xherdan Shaqiri (Chicago Fire): 8.15 milioni di dollari;
  3. Javier Hernandez (LA Galaxy): 6 milioni di dollari;
  4. Gonzalo Higuaín (Inter Miami): 5,79 milioni di dollari;
  5. Alejandro Pozuelo (Toronto FC): 4,69 milioni di dollari;
  6. Jozy Altidore (New England Revolution): 4,26 milioni di dollari;
  7. Josef Martínez (Atlanta United): 4,14 milioni di dollari;
  8. Carlos Vela (LAFC): 4,05 milioni di dollari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!