Il Milan apre alla cessione di Gimenez in vista del mercato di gennaio. Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’attaccante messicano potrebbe lasciare Milano già nel corso delle prossime settimane. Allegri, dal canto suo, avrebbe già dato l’ok al suo addio, ma il via libera arriverà solamente nel caso in cui il Milan punterà con forte decisione su un altro centravanti.
Gimenez potrebbe restare in Serie A, con la Roma pronta a valutare concretamente questa opportunità. Il club giallorosso potrebbe dire sì dinanzi a una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Tutto dipenderà dai piani del Milan e dalla volontà del giocatore.
L’attaccante messicano, infatti, sarebbe pronto a lasciare il Milan e restare in Serie A. La Roma, per il momento, resta l’unica opzione percorribile. Più defilata la Juventus, anche se l’infortunio di Vlahovic potrebbe aprire a nuovi clamorosi scenari. I bianconeri, infatti, potrebbero valutare l’arrivo di un nuovo attaccante già nel mercato di gennaio.
Milan, cessione Gimenez: occhio alla Roma e alla Juventus
Come accennato, la Roma continuerà a monitorare la situazione Gimenez nel corso delle prossime settimane. L’assalto all’attaccante messicano potrebbe coincidere con la cessione di uno tra Ferguson e Dovbyk, doppio scenario da seguire attentamente nel corso dei prossimi mesi. Per quel che riguarda la Juventus, invece, Gimenez potrebbe rappresentare un’opportunità solamente di fronte a un prestito secco o un prestito con diritto di riscatto senza obbligo.





