Gimenez fantacalcio – La nuova stagione del calcio italiano è ufficialmente iniziata in questi giorni col primo turno di Coppa Italia e la prima big a scendere in campo è stato il Milan, che ha superato con un secco 2-0 il Bari e si è qualificata alla prossima gara ad eliminazione diretta della coppa nazionale.
La brutta notizia che i rossoneri si portano dietro da questa partita è l’infortunio di Leao: il portoghese ha lasciato il campo dopo la rete del vantaggio, dovendo forzatamente lasciare il suo posto al collega di reparto Gimenez. Su quest’ultimo, tuttavia, proseguono i dubbi: sarà titolare o no?
La sensazione è che l’ex Lille possa saltare la 1^ giornata di Serie A contro la Cremonese lasciando così spazio al messicano, ma al suo ritorno Allegri potrebbe optare ancora per il 3-5-2 con Leao e Pulisic come coppia d’attacco: in tal modo Gimenez tornerebbe ad essere escluso dagli 11 iniziali.
Gimenez fantacalcio, tra le scelte di Allegri e il mercato: cosa fare?
Non bisogna dimenticare inoltre che il Milan è a caccia di un attaccante sul mercato, coi profili di Hojlund e Vlahovic particolarmente attenzionati: nel caso in cui arrivi uno dei due, Allegri potrebbe ritornare al 4-3-3 o al 4-2-3-1, riportando Leao e Pulisic nel ruolo di esterni e schierando il nuovo centravanti.
Che fare dunque con Gimenez al fantacalcio? La titolarità è tutt’altro che certa, ma potrebbe comunque ritagliarsi il suo spazio e segnare diversi gol: un investimento per il secondo slot del vostro attacco in una lega dai 10 partecipanti in su ci può stare.