Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Genoa, Gilardino: “Messias mezz’ala? Vi spiego. Frendrup? Ha queste caratteristiche. Su Malinovskyi…”

Genoa, Gilardino: “Messias mezz’ala? Vi spiego. Frendrup? Ha queste caratteristiche. Su Malinovskyi…”

Gilardino Napoli-Genoa – Un punto per certi versi amaro quello che ha strappato il Genoa al Napoli. Illusione dei tre punti per i rossoblù, rimontati nel finale dalla prima rete in maglia azzurra di Ngonge. Proprio al termine della sfida, Gilardino si è presentato ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio.

Il tecnico del Grifone ha lodato Frendrup, autore della prima rete di gara, svelandone caratteristiche e qualità: “Parliamo di un giocatore box to box. Corre ovunque e lo fa in maniera positiva. Stiamo lavorando sul primo controllo e il tiro da fuori, oggi ci ha reso felici“.

Gilardino ha poi svelato perché Messias oggi ha agito nel ruolo di mezz’ala: “Sa correre anche all’indietro e mi servivano queste qualità, perché il loro centrocampo attacca bene la profondità. Anche in costruzione si mette bene tra le linee e sa farci formare il quadrato in mezzo al campo. Voleva tornare in questo modo e lo ha fatto bene“.

Gilardino Napoli-Genoa: perché Malinovskyi in panchina

Terminando il commento su Napoli-Genoa, Gilardino ha spiegato perché ha scelto di lasciare in panchina Malinovskyi, facendolo subentrare nella ripresa. Queste le parole dell’allenatore rossoblù sull’ex Atalanta: “Tenere in panchina giocatori come Ruslan e Strootman è sempre difficile, ma ho pensato all’avversario e a come metterlo in difficoltà“.

ALTRE NOTIZIE

Milan | Leao, Pulisic, Fullkgrug, Gimenez e Nkunku: cambiano le gerarchie per le ultime 9 giornate

Punto interrogativo sulle gerarchie dell’attacco del Milan in vista delle ultime[...]

FLASH | Juventus, rinnovo Spalletti: è fatta, sorpresa sulla durata del contratto

Il rinnovo di Spalletti con la Juventus è ormai a un passo. Come confermato nell[...]

Allenatori post gara 29^ giornata | NICOLA: “Terracciano fuori? Ecco perchè. Esonero? La società se vuole può decidere…”. VANOLI: “Parisi merita questo gol, sta facendo bene. Su Kean e Piccoli dico che…”

Interviste post gara allenatori 29^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Milan | Leao, Pulisic, Fullkgrug, Gimenez e Nkunku: cambiano le gerarchie per le ultime 9 giornate

Punto interrogativo sulle gerarchie dell’attacco del Milan in vista delle ultime[...]

FLASH | Juventus, rinnovo Spalletti: è fatta, sorpresa sulla durata del contratto

Il rinnovo di Spalletti con la Juventus è ormai a un passo. Come confermato nell[...]