Gila al Milan – Il Milan guarda già al mercato di gennaio per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. La dirigenza rossonera, con Igli Tare al lavoro insieme a Max Allegri, sta valutando diversi profili in grado di dare solidità al reparto arretrato e maggiori possibilità di rotazioni.
Tra i nomi più caldi figura quello di Mario Gila, difensore classe 2000 della Lazio, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e portato in biancoceleste proprio da Tare. Il centrale spagnolo ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue recenti prestazioni, sempre positive nel complesso.
Il Milan non è dunque solo nella corsa: anche l’Inter avrebbe messo gli occhi su Gila, considerandolo un’opzione interessante per rinforzare la linea difensiva di Chivu. Si prospetta dunque un derby di mercato a gennaio, con entrambe le milanesi pronte a tentare l’affondo se la Lazio aprisse alla cessione.
Gila al Milan e non solo: occhi in casa Liverpool
Oltre al nome di Gila, Tare sta monitorando nuovamente anche Joe Gomez del Liverpool (accostato ai rossoneri anche negli ultimi giorni del mercato estivo), difensore duttile e fisico, attualmente ai margini del progetto tecnico di Arne Slot. L’inglese potrebbe rappresentare un’occasione di livello internazionale per il Milan, alla ricerca di esperienza utile per rinforzare il reparto arretrato a gennaio.