Ghilardi alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Daniele Ghilardi dall’Hellas Verona. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030. Ghilardi indosserà la maglia numero 87″.
Con questo comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto di Ghilardi: il centrale difensivo italiano si trasferisce in giallorosso per una cifra di poco superiore ai 10 milioni, che andranno al Verona. Rinforzo di prospettiva per ringiovanire la retroguardia giallorossa e molto interessante per le qualità mostrate negli scorsi mesi.
Ghilardi alla Roma: la carriera
Classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona. Ha inoltre rappresentato l’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia.
I consigli per l’asta
L’approdo di Ghilardi alla Roma è intrigante in ottica fantacalcio. Nelle squadre di Gasperini spesso e volentieri i difensori si spingono in avanti e regalano diversi bonus ai fantallenatori, dunque non sottovalutatelo. Dall’altra parte è anche vero che è alla prima esperienza in una grande squadra e avrà bisogno di tempo per inserirsi, magari con qualche panchina iniziale, ma può essere un’ottima scommessa low cost per il vostro quinto/sesto slot di difesa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7
Indice titolarità
Scommessa – Come scritto sopra, Ghilardi può essere una bella scommessa per il fantacalcio 2025/2026. Non sarà subito titolare fisso, in quanto nella difesa a 3 di Gasperini dovrebbe inizialmente essergli preferito Celik accanto a Mancini e Ndicka, ma potrebbe ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione. Occhio dunque all’asta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone