Gestione Ziolkowski e Ghilardi – In vista del match di Europa League che andrà in scena domani, giovedì 2 ottobre, tra Roma e Lille, valevole per la 2^ giornata, Gian Piero Gasperini ha fatto chiarezza sull’importanza di alcuni elementi, nonostante il poco spazio ricevuto sinora.
Tra questi vi sono sicuramente Jan Ziolkowski, calciatore polacco proveniente dal Legia Varsavia e Ghilardi. Entrambi non sono riusciti a ritagliarsi un minutaggio adeguato o che potesse mettere in mostra le proprie potenzialità, ma a breve tutto potrebbe cambiare.
L’ex tecnico dell’Atalanta ha sottolineato più volte la difficoltà nello scalzare Ndicka, Mancini ed Hermoso, d’altronde i giallorossi sono la difesa meno battuta dei top 5 campionati europei e variare i meccanismi difensivi può sempre rappresentare un rischio. Dunque, quale sarà la gestione dei due arrivati nella scorsa sessione estiva?
Gestione Ziolkowski e Ghilardi, quale sarà il loro ruolo: l’analisi di Gasperini
In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha sciolto ogni dubbio, chiarendo che arriverà il momento di entrambi. Ziolkowski ha già fatto il suo ingresso contro il Verona, a differenza di Ghilardi. Stando alle parole del tecnico, a breve, vedremo in campo pure il difensore italiano, che si sta abituando gradualmente alla nuova piazza e ai dettami tattici totalmente differenti. Difficile, come confermato dallo stesso mister, panchinare uno tra Hermoso, Ndicka e Mancini, ma col tempo sia il polacco che l’ex Sampdoria potrebbero prendersi la retroguardia, diventando dei potenziali titolari. Ampie possibilità di vedere il classe 2003 già contro il Lille, in Europa League.