Gerarchie attacco Verona – Archiviata la salvezza dello scorso campionato, per il Verona di Paolo Zanetti è tempo di alzare l’asticella in vista dell’esordio stagionale contro l’Audace Cerignola, previsto per la giornata di lunedì 18 agosto alle ore 18:00.
La formazione gialloblù sarà ospite dei pugliesi a causa dei lavori in corso allo stadio Bentegodi, ma vorranno ugualmente centrare la qualificazione ai sedicesimi di finale. Un match che dirà molto anche in chiave fantacalcio, con le scelte dell’allenatore vicentino che saranno oggetto di analisi in vista dell’asta.
Con ogni probabilità, l’ex allenatore dell’Empoli adotterà un 3-5-2 e non è da escludere che, con il rientro al top di Harroui dopo l’infortunio, possa anche rispolverare il 3-4-2-1 della passata stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio quali potrebbero essere le scelte.
Gerarchie attacco Verona: come gestire Sarr, Giovane, Mosquera e Livramento
Con l’addio di Casper Tengstedt, il Verona potrebbe puntare su Daniel Mosquera in questa stagione. L’attaccante colombiano ha fatto vedere buone cose nello scorso campionato, ed è chiamato ad avere maggiore continuità. Il giocatore sudamericano potrebbe far coppia con il nuovo arrivato Giovane, per il quale Zanetti ha espresso pubblicamente tutta la sua stima. La prima alternativa ai due potrebbe essere Sarr, con Livramento e Lambourde più staccati. In caso di 3-4-2-1, invece, occhio a Suslov e Harroui che potrebbero agire alle spalle di uno tra Mosquera e Giovane. A quel punto, non sarebbe da escludere la cessione di qualche elemento di troppo tra gli attaccanti.