Gerarchie trequarti Genoa – L’avvio di 2025/2026 del Genoa non è stato entusiasmante, nonostante le prestazioni fornite prima contro il Lecce e poi con la Juventus non siano state negative. Il solo punto raccolto in 180 minuti, tuttavia, deve indurre mister Vieira a delle riflessioni sulle prossime scelte di formazione al rientro dalla sosta.
L’ultimo giorno di calciomercato ha portato un acquisto in extremis che potrebbe ridisegnare le gerarchie sulla fascia sinistra della trequarti ligure: se Carboni e Stanciu sembrano i favoriti per i primi due posti, per il terzo ci sono al momento ben 4 candidati.
Il calciatore che sembrava destinato a prendersi la titolarità sembrava Gronbaek, ma dopo la prova deludente con tanto di 5,5 all’esordio non è sceso in campo nel secondo match. Al suo posto ha giocato l’altro nuovo acquisto Ellertsson, un autentico jolly perché può essere impiegato anche da mezzala o esterno di centrocampo.
Gerarchie trequarti Genoa: Gronbaek, Ellertsson, Cornet o Venturino?
Le gerarchie sulla trequarti del Genoa sono ancora tutte da definire: al momento Gronbaek resta in leggero vantaggio su Ellertsson, ma attenzione anche al ritorno di Cornet: quest’ultimo scalpita e potrebbe avere una chance al rientro dalla sosta contro il Como. Occhio infine anche al giovane Venturino: il classe 2006 si è già messo in mostra nell’ultima giornata dello scorso campionato con una doppietta e potrebbe sorprendere ancora.