Gerarchie trequarti Atalanta – Inizio con il freno a mano tirato per la nuova Atalanta targata Ivan Juric che nella giornata di ieri, domenica 24 agosto, non è riuscita ad andar oltre il pari interno per 1-1 contro il neopromosso Pisa.
I toscani sono riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie a un autogol di Hien ma, nella ripresa, il gol del ritrovato Scamacca ha evitato una clamorosa sconfitta e ha riconsegnato ai fantallenatori un giocatore importante per le sorti di coloro che ci hanno puntato all’asta.
Non solo, perché la gara valida per la 1^ giornata di campionato ha fatto chiarezza anche sulle gerarchie del tecnico croato sulla trequarti, con tanti giocatori da gestire in quella zona di campo tra campionato e Champions League.
Gerarchie trequarti Atalanta: le scelte di Juric
Come confermato nella formazione titolare contro il Pisa, Charles De Ketelaere e Daniel Maldini sono le primissime scelte di Ivan Juric sulla trequarti. Kamaldeen Sulemana e Lazar Samardzic, invece, partono leggermente indietro indietro, ma contenderanno sicuramente una maglia da titolare ai colleghi di reparto. Discorso diverso per quanto riguarda Mario Pasalic che potrebbe essere utilizzato più come vice-de Roon e meno come trequartista. Singolare la situazione di Ademola Lookman che, qualora dovesse essere reintegrato, sarà il il titolare insieme a De Ketelaere con Maldini a cedergli il posto.