Gerarchie Torino – Manca sempre meno all’esordio stagionale del nuovo Torino targato Marco Baroni, che sarà impegnato nella giornata di lunedì 18 agosto, quando ospiterà il Modena per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia (ore 21:15).
Un match subito da dentro o fuori che darà maggiori indicazioni sullo stato di forma della formazione granata che vorrà assolutamente lottare per un posto nella parte sinistra della classifica, dopo aver chiuso lo scorso campionato con risultati decisamente negativi.
In chiave fantacalcio, ci sarà da capire quali saranno le gerarchie dell’allenatore fiorentino che, con ogni probabilità, darà vita a un 4-2-3-1 molto offensivo. Con l’innesto di alcuni elementi che sono andati a rinforzare il reparto d’attacco, fare chiarezza sulle gerarchie in quella zona di campo può rivelarsi molto importante in vista dell’asta.
Gerarchie Torino: come gestire centrocampisti e attaccanti
Partiamo dal centrocampo: con l’addio di Samuele Ricci, possibile che Marco Baroni decida di puntare su un duo tutta corsa e fisicità come Anjorin e Casadei, coppia già proposta nell’amichevole contro il Valencia, con Ilic e Gineitis prime alternative. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il tridente Ngonge, Vlasic e Aboukhlal potrebbe farla da padrone, mentre Lazaro potrebbe ricoprire il ruolo di prima alternativa su entrambe le fasce, senza considerare che Gineitis ha già dimostrato di poter ricoprire il ruolo di esterno destro. In attesa del ritorno al top di Duvan Zapata, sarà Giovanni Simeone a guidare l’attacco del Toro, con il colombiano che potrà avere la possibilità di non forzare il rientro completo. Per quanto riguarda Ché Adams, invece, non è da escludere la possibilità che Baroni possa utilizzarlo come sotto punta titolare o come prima alternativa a Vlasic. Nel frattempo, però, si giocherà il posto con Simeone in attesa del rientro di Zapata.