Gerarchie attacco Sassuolo – La stagione 2025/2026 del Sassuolo è iniziata ieri (venerdì 15 agosto) con il successo di misura ai danni del Catanzaro nel primo turno della Coppa Italia: l’1-0 finale è stato firmato da Doig durante il primo tempo.
Da questo match sono emersi alcuni interessanti indizi in ottica fantacalcio, soprattutto verso le imminenti aste nelle varie leghe. Il tecnico degli emiliani Grosso ha schierato un 4-3-3 iniziale con un tridente “leggero” formato da Berardi, Laurienté (nel ruolo di falso 9) e Fadera.
Partenza dalla panchina, dunque, per Pinamonti e Volpato: entrambi sono subentrati all’ora di gioco, sostituendo rispettivamente Ghion e Fadera. Ecco che i neroverdi potrebbero anche aver trovato un’alternativa al 4-2-3-1 con una punta classica, giocando appunto senza un centravanti di ruolo.
Gerarchie attacco Sassuolo, da Pinamonti a Fadera: chi sale e chi scende
Dopo il match di Coppa Italia potrebbero essersi modificate le gerarchie offensive del Sassuolo: sale sicuramente Fadera, che può giocare anche insieme a Laurienté e non solo in alternativa, mentre scendono Volpato e Pinamonti, in quanto il possibile passaggio al 4-3-3 penalizza le loro caratteristiche di trequartista e centravanti.
- Statistiche Tools FantaMaster di Fadera: buono il suo impatto con la Serie A nella scorsa stagione, con un 6.41 di fantamedia nel girone di andata. Interessanti anche l’85.7% di partite a voto e il 28.6% di voti pari o superiori al 6.5. Da tenere d’occhio per l’asta, potrebbe avere spazio.