Gerarchie attacco Genoa – Dopo le ultime due salvezze conquistate, per il Genoa è tempo di alzare l’asticella e di mettere le prime radici nella parte sinistra della classifica. Il club rossoblù ha deciso di dare continuità al progetto intrapreso insieme a Patrick Vieira in panchina.
Nel frattempo, i fantallenatori sono alle prese con l’allestimento delle rispettive rose in vista del fischio d’inizio della Serie A 2025/26 e, per quanto riguarda i liguri, sarà molto importante capire il ballottaggio Vitinha–Colombo.
Al momento, il portoghese appare favorito sul collega di reparto, ma non è da escludere che l’ex Empoli possa convincere Vieira e soffiare il posto al lusitano entro poche settimane o mesi. Vero e proprio punto interrogativo sulla gestione Malinovskyi–Stanciu: l’ucraino è reduce da una stagione con numerosi problemi fisici e saranno tutte da valutare le sue condizioni, mentre sarà da vedere l’impatto del rumeno nel nostro campionato. Occhio anche a Junior Messias che può ricoprire un ruolo importante sia dietro la punta che sull’esterno destro.