Gerarchie attacco Genoa – Inizio di stagione altamente negativo per il Genoa allenato da Patrick Vieira che occupa l’ultima posizione in classifica con soli 3 punti raccolti su 21 a disposizione, a pari merito con Fiorentina e Pisa.
Non solo, perché i rossoblù hanno messo a referto solamente 3 gol in 7 gare, evidenziando così tutte le lacune offensive e in termini realizzati, emerse con forza durante la sfida contro il Parma, dove neanche la superiorità numerica è riuscita a consentire ai liguri di sbloccarsi in zona gol.
In virtù di ciò, i fantallenatori si chiedono quali cambiamenti potrà apportare il tecnico francese per migliorare la vena realizzativa. In tal senso, è tutta da analizzare la situazione legata al minutaggio di Caleb Ekuban, Jeff Ekhator e Lorenzo Colombo, in tre per una maglia da titolare al centro dell’attacco nel 4-2-3-1.
Gerarchie attacco Genoa: chi tra Ekuban, Ekhator e Colombo
Nelle ultime 3 partite di campionato, Patrick Vieira ha alternato tutte le punte centrali a sua disposizione. Le indicazioni positive sono arrivate sicuramente da Jeff Ekhator, autore del gol del momentaneo vantaggio in casa del Napoli e del rigore conquistato nei minuti di recupero contro il Parma. Il classe 2008 ha guadagnato sicuramente punti e, insieme a Colombo, potrebbe giocarsi una maglia da titolare settimana dopo settimana. Staccato Ekuban, protagonista di una prova incolore nel corso della 7^ giornata.