Gerarchie attacco Cagliari – Esordio col brivido per il nuovo Cagliari di Fabio Pisacane che nella giornata di ieri, sabato 16 agosto, ha staccato il pass valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia solamente ai calci di rigori.
I sardi, infatti, non sono riusciti ad andare oltre il risultato di 1-1 contro i liguri della Virtus Entella, formazione neopromossa in Serie B, dimostrando di non essere ancora al top della condizione a una settimana dall’inizio del campionato.
Nel frattempo, in chiave asta al fantacalcio, è molto importante capire le gerarchie offensive di Fabio Pisacane che ha confermato il 3-5-2 di nicoliana memoria, con le due punte offensive e un centrocampo che abbina fisicità e qualità.
Gerarchie attacco Cagliari: le scelte di Pisacane
Partiamo dalla sola e unica certezza dell’attacco del Cagliari, ovvero Roberto Piccoli: il classe 2001 è la punta di diamante dei sardi e vorrà assolutamente migliorare il bottino di 10 gol segnati nella passata stagione. I dubbi riguardano principalmente il suo partner, con Luvumbo che sembra in leggero vantaggio rispetto ai colleghi di reparto come confermano le scelte di Pisacane contro la Virtus Entella. Non è da escludere che, nel corso della stagione, Sebastiano Esposito possa strappare una maglia da titolare e aumentare il numero di gol e assist a disposizione dei rossoblù. Sarà un campionato di apprendistato, invece, per Semih Kilicsoy che avrà sicuramente a disposizione alcuni scampoli di partita e qualche apparizione sporadica dal 1′. Più indietro, invece, Gennaro Borrelli, Leonardo Pavoletti e Mattia Felici.