Gerarchie attacco Atalanta – Dopo l’addio di Mateo Retegui che ha deciso di accettare la ricchissima corte dell’Arabia Saudita e dell’Al-Qadsiah, l’Atalanta ha praticamente definito l’acquisto del suo erede che arriverà proprio dalla Serie A.
I nerazzurri, infatti, si preparano ad accogliere Nicola Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000, che arriverà a titolo definitivo dal Lecce per una cifra che ha come base fissa 25 milioni più di euro, più eventuali 2 milioni di bonus, inoltre, il giocatore firmerà un accordo fino al 30 giugno 2030 a 2 milioni di euro netti a stagione.
Con l’arrivo del 25enne alla corte di Ivan Juric, i fantallenatori si chiedono chi tra il centravanti balcanico e Gianluca Scamacca sarà il titolare al centro dell’attacco nerazzurro. Andiamo a vedere nel dettaglio le eventuali mosse dell’allenatore croato.
Atalanta, Krstovic o Scamacca per l’attacco: le scelte di Juric
Considerando il grave infortunio che ha colpito Gianluca Scamacca nella passata stagione, Nicola Krstovic parte in vantaggio per il ruolo di attaccante titolare nell’Atalanta di Ivan Juric. Non è da escludere che l’ex Sassuolo possa invertire le gerarchie ma, inizialmente, sarà il montenegrino a reggere sulle spalle il peso del reparto offensivo nerazzurro.